Zoe, ex cane di canile con paura degli spazi aperti e fobia nei confronti delle persone.
In 3 mesi è diventata una cagnolina super curiosa e aperta

Zoe, prima e dopo 🙂

1662353787-paola testimonianza zoe

La  Storia

Paola lavora da 12 anni come dog trainer e per anni ha seguito la scia della sua scuola di formazione cinofila, la quale mischiava la teoria alla pratica.

Pratica che si traduceva sempre in esercizi di obbedienza (anche se fatti in modo gentile) che vengono proposti come la panacea di tutti i mali. 

Ma, dal primo giorno di lavoro, si è accorta che non è così.

Per questo ha sviluppato un suo progetto personale, “Cinofilia al femminile”, ovvero una serie di servizi cinofili dedicati alle donne e alla loro speciale relazione con i cani.

Nonostante fosse già proiettata nell’aiuto del cane tramite l’ascolto della persona, mancava un pezzo.

Negli anni di ricerca sentiva di vestire panni non suoi e seguiva metodi educativi “perché si fa così” e questo la ha portata ad una forte frustrazione e alla decisione di lasciare i percorsi educativi per dedicarsi solo all’asilo. 

Ha intanto avviato un progetto on line (Cinofilia al femminile) ma aveva qualche remora nel lavorare su problemi complessi come ansia da separazione, aggressività, fobie. 

Così ha continuato a cercare e la sua è stata una ricerca lunga e sofferente ricerca, terminata con l’Alta Formazione: “Ci sono voluti 12 anni ma alla fine ce l’ho fatta! Qui ho trovato quello che cercavo”.

Durante la formazione Paola ha ricontattato il motivo per cui aveva scelto di diventare educatrice cinofila, ha ripreso a fare consulenze e ora riesce a risolvere qualsiasi problema comportamentale, di persona o on line.

Paola Maida

www.cinofiliaalfemminile.it

 

Cosa è cambiato grazie alla Formazione​

Può aiutare anche cani a distanza, potendo lavorare in tutta Italia in modo efficace e profondo

Può aiutare anche cani a distanza, potendo lavorare in tutta Italia
in modo efficace e profondo

Sa come sostenere in modo gentile anche il compagno umano velocizzando e approfondendo la risoluzione dei problemi comportamentali

Sa come sostenere in modo gentile anche il compagno umano
velocizzando e approfondendo la risoluzione dei problemi comportamentali

Ha gli strumenti giusti per lavorare su tutte le difficoltà comportamentali: dalle paure all’ansia da separazione all’aggressività, di persona e a distanza

Ha gli strumenti giusti per lavorare su tutte le difficoltà comportamentali: dalle
paure all’ansia da separazione all’aggressività, di persona e a distanza

Ha rivalutato molti schemi mentali, cambiando punto di vista rispetto all’origine dei problemi comportamentali e portandoli a risoluzione in tempi brevi

Ha rivalutato molti schemi mentali, cambiando punto di vista rispetto all’origine dei problemi comportamentali e portandoli a risoluzione in tempi brevi

Quando Paola ha iniziato la Formazione, aveva smesso di fare percorsi educativi.

Sentiva che c’era qualcosa che le mancava e che ci fosse troppa rigidità in quello che faceva.

Non riusciva a lavorare su problemi complessi come le paure ambientali, così frequenti nei cani che vivono negli ambienti urbani.

Non sentiva di avere gli strumenti giusti per lavorare in modo completo on line e faceva fatica a far partire il suo progetto personale.

Durante la formazione ha ricominciato a fare consulenze educative con l’ausilio dei fiori di Bach, incontrando tanto entusiasmo da parte dei proprietari, che non vedevano l’ora di raccontare cosa provavano, i loro desideri, le loro sensazioni rispetto al cane con cui condividevano la vita.

Ha trovato un linguaggio che unisse lei e i proprietari, permettendole di liberarsi da giudizi e rigidità e questo ha spinto i suoi clienti a raccontarle tutto ciò che accadeva in casa, senza paura o vergogna.

Adesso ha avviato a pieno regime il suo progetto, riesce a sostenere persone e cani e a risolvere anche problemi comportamentali complessi (di persona o a distanza).

 Situazione Prima del Corso

Risultati ottenuti grazie al Corso 

 

Diventa un Consulente di fiori di Bach nella 
Relazione Uomo – Animale:

  • 7 mesi di formazione più “tecnica”, durante i quali esploreremo il funzionamento e l’applicazione di ogni singolo rimedio nella risoluzione dei problemi emotivi e comportamentali
  • 7 Incontri di Condivisione della esperienza di trasformazione personale dei partecipanti grazie all’uso dei fiori di Bach
  • 6 mentoring a cadenza mensile di confronto su dubbi, difficoltà o approfondimenti 
  • 14 focus etologici su comunicazione, bisogni, razze e comportamento del cane e del gatto
  • Gruppo whatsapp di sostegno quotidiano
  • Piattaforma in cui caricare i casi studio per confrontarsi e crescere grazie al nostro aiuto e quello dei colleghi della Formazione
  • Studio dei fiori di Bach sia dal punto di vista umano che di cani e gatti, il tutto inserito in una Visione di Influenzabilità Emotiva Reciproca
  • Schema descrittivo dei fiori di Bach, per aiutarti a memorizzare al meglio tutte le informazioni e agevolarti nella selezione dei giusti rimedi floreali
  • Ebook “Perché fai così? Dall’ Etologia alla Spiritualità: il Nuovo Significato dei problemi comportamentali degli animali” domestici”.
  • Registrazioni disponibili per l’intera durata della Formazione
  • Percorso di crescita personale e professionale profondo e rivoluzionario!
  • Altri Relatori: Mariagrazia Roggio (etologa e Consulente di Fiori di Bach nella Relazione Uomo – Animale), Defliana Marolda (Medico Veterinario Omeopata Esperta in Spagyria, Integrazione, Fitoterapia e Alimentazione), Sarah Paroletti, Comunicatrice Telepatica Animale e Susi Franchi operatore olistico e esperta in Fiscalità. 

Se vuoi richiedere informazioni sulla IV edizione della formazione (2025) manda una mail a info@fioridibacheanimali.it